Tool da scaricare

Gli attrezzi del mestiere di ogni buon comandante

ED Market Connector

Probabilmente l'applicazione più importante da scaricare e da utilizzare sempre quando si gioca ad Elite Dangerous. Questa applicazione scarica i dettagli del vostro Cmdr e i dati su sistema, fazione, scansioni e dati sulle stazioni dal gioco di Elite Dangerous e a vostra scelta:

  • invia i prezzi delle merci dalle stazioni, altri dati delle stazione, informazioni di sistema e di fazione e dati di scansione dei corpi delesti alla rete Elite Dangerous Data Network ("EDDN") da dove voi e gli altri cmdrs possono usarli tramite strumenti di negoziazione e prospezione quali EDDB, Elite Trade Net, Inara, ED-TD, etc.
  • salva i prezzi delle merci delle stazioni in files sul vostro computer che potete caricare in strumenti di trading
  • salva un record del carico delle navi in files sul vostro computer che potete caricare in strumenti di fitting come il ED Shypyard, Coriolis EDCD o Elite Trade Net
  • invia i vostri dettagli Cmdr, i dettagli della nave, i materiali e il log di volo per Elite: Dangerous Star Map
  • eseguire l'applicazione sulla stessa macchina in cui si esegue Elite Dangerous o su un'altra macchina collegata tramite una condivisione di rete

L'interfaccia utente è deliberatamente minimal: i dati, in base alle vostre scelte, verranno automaticamente scaricati, trasmessi e/o salvati quando si atterra in una stazione, si salta in un sistema o si scansiona un corpo celeste.
L'applicazione fornisce anche un servizio al comandante, secondo le vostre scelte infatti quando:

  • cliccate sul nome della nave visualizzarete il fitting sulla pagina di ED Shipyard o Coriolis
  • cliccate sul nome del sistema accederete alle sue informazioni in EDSM
  • cliccate sul nome della stazione visualizzerete la relativa pagina di EDDB
Riassumendo SCARICATELA e fatela girare!!!


ED Engineer

EDEngineer è un'applicazione di base che ha scritto il Cmdr Msarilar per tenere traccia di materiali, dati e merci acquisite in Elite Dangerous. In questo modo, si possiamo anche seguire l'avanzamento dei modelli disponibili dagli ingegneri.
Le caratteristiche principali di questa applicazione sono:

  • la sovrapposizione trasparente che funziona in modo continuo e aggiorna in tempo reale i materiali e i data (basata sui log forniti dal gioco)
  • la lista della spesa, le soglie e gli avvisi per quando un progetto preferito è disponibile
  • il mostra/nascondi l'overlay in base a tasto di scelta rapida (impostazione predefinita è Control + F10)
  • gestire più comandanti se si possiedono più account
  • tutti i modelli disponibili in una griglia filtrabile e ordinabile in base alle vostre esigenze
  • la possibilità di spuntare Ignora/Preferito sui blueprint - I modelli preferiti che diventano disponibili attivano un messaggio di Windows


ED Discovery

Se giochi a Elite Dangerous e vuoi tenere traccia di quello che hai fatto, tutto quello che hai fatto, installati EDDiscovery.
Cos'è ED Discovery? In breve, è un applicazione di terze parti che può seguire i vostri viaggi, combattimenti, trading, rank ecc.
Prima di Elite Dangerous 2.2 si poteva solo seguire la parte esplorativa, ora dopo la 2.2, EDDiscovery tiene traccia di molto di più! Ora è possibile registrare altri dati, ad esempio rank, commodities, materiali, scansioni e tutti gli altri dati.
EDDiscovery vi offre anche una mappa 3D e mappe 2D della galassia, mostrando la storia del vostro viaggio e dati EDSM e EDDB per aiutare il vostro viaggio attraverso la galassia Elite Dangerous.


Roccat Power Grid

ROCCAT™ Power-Grid™ è un telecomando avanzato e completamente personalizzabile per il tuo PC. Ti permette di collegare, monitorare e controllare PC e giochi direttamente dal tuo smartphone, senza dover abbandonare l'azione. In più, è completamente gratuito. Il software dell'host è il motore di Power-Grid, il componente che svolge tutto il lavoro. Elabora e crea un'immagine di ogni elemento prima di trasferirlo sull'App mobile, per questo è importante installarlo per primo.
Per avviare Power-Grid, dovete scaricare e installare due componenti: il software dell'host e l'App mobile. Il processo di installazione è comunque molto semplice.
Tra le principali caratteristiche di Power-Grid vi sono le infinite possibilità di personalizzazione e configurazione. Puoi facilmente creare e condividere le griglie e i comandi, oltre a importare contenuto premium e delle community.