Elite Dangerous : il gioco

Breve introduzione al gioco e alla sua nascita

Cenni preliminari

Elite: Dangerous è un videogioco fantascientifico di simulazione spaziale (con elementi sandbox) sviluppato da Frontier Developments e pubblicato il 16 dicembre 2014 su piattaforma Windows – e successivamente anche per macOS X , Xbox One e Ps4.

Quarto capitolo della serie di videogiochi Elite, è anche il primo capitolo della saga strutturato come un MMO; il primo episodio, intitolato semplicemente Elite, risale al 1984, seguito poi da Frontier: Elite II del 1993 e da Frontier: First Encounters (comunemente chiamato anche Elite III) del 1995

Struttura di gioco

Solo, povero, abbandonato e con una valanga di domande, l'inizio di ogni giocatore si può riassumere all'incirca cosi. Elite Dangerous è un gioco openworld con elementi MMO, che mette a disposizione dei giocatori l'intera via lattea (la nostra galassia) riprodotta in scala 1/1. Inizialmente vi ritrovete ai comandi della vostra prima e modesta nave con in tasca i soldi all'incirca sufficienti a comprare pop corn e gassosa. D'ora in avanti sarete voi e solo voi a decidere dove, come e cosa fare, visto che il gioco (a parte dei piccoli tutorial per le basi) non elargirà ne consigli ne suggerimenti. Sarete voi a plasmare la vostra storia a decidere cosa divenire: un commerciante, un guerriero prezzolato, un solda, un esploratore.....solo il tempo pottrà dirlo.

Se cerchi:

  • un simulatore spaziale.
  • una mappa sconfinata con oltre 4 Bilioni di sistemi.
  • un universo condiviso in cui ogni azione ha ripercussioni.
  • la possibilità di giocare con amici.
  • una vita parallela.

Allora Elite: Dangerous è il videogioco che stavi aspettando.