VIPER MK IV

Più potenza e più scudi per un combattimento migliore

Il Viper MkIV, costruito da Faulcon DeLacy, è una nave da combattimento pesante progettata per la superiorità aerea in campo di battaglia; la presenza fra i moduli di una power plant di classe 4 la rende un combattente più efficace rispetto al suo predecessore il Viper MKIII.

Il Viper MkIV ha uno scafo a forma di delta significativamente più ampia dell'MkIII. La cabina di guida è situata proprio dietro l'arco centrale, leggermente sollevata. Rispetto all’MkIII, la cabina di guida è meno esposta.

Come set up predefinito l’MK IV ha scudi meno performanti rispetto al Viper MK III per via del peso elevato della sua carena. Tuttavia, questa versione del Viper è in grado di montare un generatore di scudi di classe 4 che combinato alla struttura più resistente permette nel complesso una protezione superiore.

Questi miglioramenti rispetto alla MkIII hanno anche degli inconvenienti; la velocità massima e la manovrabilità sono leggermente inferiori rispetto alla sorella minore, in più le dimensioni maggiori dello scafo la rendono un obiettivo più semplice da puntare. La firma termica del Viper MK IV è abbastanza alta e la dissipazione del calore non è fra le migliori, infatti un uso prolungato di armi termiche portano facilmente la nave in over heat.

Gli hardpoint della nave sono disposti in modo identico rispetto al Viper MK III, due small in cima alla nave davanti alla cabina e 2 medium sul fondo della nave ai lati del cargo scoop. L’unica differenza è che i due hardpoint medi sono in una posizione leggermente più angolata dello scafo.

I due hardpoint medi del Viper MkIV hanno un campo di fuoco abbastanza stretto. Poiché si trovano in posizione ribassata, le armi a puntamento e torrettate non possono mirare molto lontano dal centro del crosshair senza che la parte anteriore della nave ostacoli la loro linea di fuoco. I due hardpoint piccoli, posti davanti al pozzetto della nave, non soffrono di questo problema.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Faulcon DeLacy
29.9L - 24.7W - 8.7H
Combat
437.930 cr
271 m/s
342 m/s
3
103 MJ
270
190 t
18 t
16 t
10.36 ly
Small
7
Utilities 7
Armi 2 Small
2 Medium
Moduli Interni 1x classe 1
2x classe 2
1x classe 3
2x classe 4
Moduli Militari 1x classe 3
In-Game Description
Il Viper MkIV di Faulcon DeLacy prende il modello dall'MkIII e lo rinforza fino a farlo diventare una nave da combattimento pesante. Mentre manca la velocità dell MK III, gode di una resistenza migliorata grazie all'armatura e agli scudi superiori. Con la capacità di una PowerPlant e di un FSD più potenti,l'MkIV è anche più adatto per le pattuglie a lungo raggio e per lo schieramento rapido. Grazie alla maggior potenza a disposizione è possibile una migliore personalizzazione per armi e moduli, rendendo questa nave da combattimento versatile e un'eccellente aggiunta a qualsiasi Marina o impresa di sicurezza privata.