VIPER MK III

Combattimento leggero e manovrabilità

Il Viper MkIII è una nave da combattimento leggero progettata per essere agile nelle manovre di attacco fra una nave e un'altra. Il suo design semplice combinato agli ottimi moduli lo rende appetibile nelle prime fasi di gioco per chi sceglie di intraprendere la carriera del cacciatore di taglie. Ha un costo relativamente basso all’acquisto di 140.000 crediti.

Il Viper ha uno scafo a forma di delta che si adattano a formare due prolungamenti sulla parte anteriore. La cabina di guida è situata proprio dietro l'arco, leggermente sollevata. Questo dà al pilota una visione eccellente senza esporre la copertura a danni potenziali.

Il Viper sbarca su due piccole strutture posteriori e una grande struttura anteriore che raddoppia come rampa di imbarco per la cabina di pilotaggio.

Il Viper, come tutte le navi moderne, è alimentato da un reattore a fusione nucleare. Viene azionato da due motori primari a fusione/plasma che forniscono la spinta in avanti e sono in grado anche di fornire la spinta inversa. I motori più piccoli agiscono come stabilizzatori e forniscono spinta nelle manovre di beccheggio e rollio.

Il calore viene dissipato attraverso i radiatori sul retro della nave. Il Viper è anche in grado di utilizzare degli heat sink per il calore per ottimizzare la dissipazione.

Gli hardpoint sono situati come segue: 2 small davanti alla cabina di pilotaggio sulla superficie superiore, 2 medium sulla parte inferiore della nave, uno su ciascun lato del cargo scoop. Questa configurazione consente più opzioni di fitting delle armi.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Faulcon DeLacy
29.8L - 24.0W - 8.6H
Combattimento
142.931 cr
315 m/s
394 m/s
4
137 MJ
126
50 t
4 t
4 t
7.67 ly
SMall
7
Utilities 2
Armi 2 Small
2 Medium
Moduli Interni 1x classe 1
1x classe 2
2x classe 3
Moduli Militari 1x classe 3
In-Game Description
Il Viper Mk III è lo sviluppo più recente delle navi da combattimento di maggior successo mai costruite. L'originale Viper Defense Craft è stato disegnato da Faulcon Manspace nel 2762 nei cantieri Reorte. Il modello di base è stato rafforzato con il Viper II da Faulcon DeLacy. Il nuovo Viper Mk III è un modello rivitalizzato con un nuovo look più blindato. È una nave da combattimento di classe superiore che si trova in molte forze di polizia e navali ben attrezzate.