TYPE-9

Commercio, commercio, commercio!!!

Il Type-9 Heavy è il più grande delle quattro navi da trasporto fabbricate da Lakon Spaceways. Attualmente ha la terza più grande capacità di carico di qualsiasi nave disponibile salvo solo la Federal Corvette e il Cutter Imperiale. Questa nave è paragonabile all'Anaconda, ma solo ai fini commerciali. I piloti che possono permettersi un'Anaconda la preferiscono, nonostante una capacità di carico leggermente minore, in quanto capace di salti nettamente maggiori per via del suo generoso FSD e perché molto più manovrabile.

Il Type-9 ha bassa manovrabilità e velocità di punta; in fase difensiva ha difficoltà ha girarsi per poter puntare le navi più piccole che sfruttano i suoi punti ciechi, anche per questo è una delle poche navi dotabili di hangar; la presenza dei caccia infatti aiuta a tamponare questo problema. I suoi 5 Hardpoint (di cui 3 medi) gli consentono mantenere una buona linea di difesa; se dotati di torrette possono diventare un deterrente per le navi più piccole, consentendo nel caso di pericolo estremo la fuga con un salto in iperguida; purtroppo gli scudi di cui è dotata non le permettono una lunga resistenza in combattimento e quindi se si riesce a impedirne la fuga, il Type-9 diventa facile preda di qualunque nave sufficientemente armata.

La fase di docking non è semplice con una nave ingombrante come il type-9, soprattutto se i piloti sono abituati a navi più agili e compatte; il consiglio almeno per le prime volte è quello di dotarla di docking computer, in modo da evitare che per un errore di manovra la stazione decida di ritenervi ostili

Il Type-9 è una delle due navi del gioco che può montare un modulo interno di Classe 8 (l'altra è l'Imperial Cutter), sebbene mettendoci qualcosa di diverso da un Cargo Rack il Type-9 perde una parte importante della sua capacità di carico e lo esclude virtualmente dalle navi mercantili.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Lakon Spaceway
117.4L - 115.3W - 33.2H
Commercio
76.555.842 cr
131 m/s
201 m/s
0
88 MJ
864
1.000 t
220 t
64 t
7.71 ly
Large
16
Utilities 4
Armi 2 Small
3 Medium
Moduli Interni 1x classe 2
2x classe 3
2x classe 4
1x classe 5
1x classe 6
1x classe 7
1x classe 8
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
Il Tipe-9 Heavy è grande nave di classe cargo di Lakon Spaceways. Questa nave è costruita per trasportare carichi di grandi dimensioni, un lavoro che fa molto bene, ma non sopporta bene il combattimento, anche se aggiungendo un fighter hangar migliora notevolmente la sua capacità di combattimento - nelle mani giuste!.