TYPE-6

Il primo vero cargo

Il cargo Type-6, è uno dei quattro cargo fabbricati dalla Lakon Spaceways, ed è utilizzato principalmente per il trasporto di merci in tutta la galassia. Questa nave appartiene alla categoria delle navi medie e, a differenza di entrambe le navi commerciali più grandi di Lakon, il Type-6 può atterrare sugli outpost. A causa della sua scarsa armatura e della basssa manovrabilità non è adatto per combattere ed è consigliabile che i comandanti evitino di entrare in qualsiasi situazione di combattimento senza una scorta o un aggiornamento degli scudi e dello scafo.

Se “fittato” per la massima capacità di carico, che può arrivare a 112 tonnellate, molti commercianti ritengono che il Type-6 sia più adatto per la vendita di merci standard in massa, piuttosto che per il trasporto di merci rare sulle lunghe distanze. Tuttavia dopo aver effettuato un aggiornamento del suo FSD, il Type-6 è in grado di saltare molto di più, rendendolo utile anche per il trasporto sulle medio-lunghe distanze.

Il Type-6 ha anche trovato spazio fra gli esploratori; difatti un Type-6 completamente spogliato di pesi inutili e aggiornato e con un buon FSD riesce a raggiungere quasi la distanza di salto dell’Asp Explorer, una della navi da esplorazione per eccellenza, con un costo però molto ridotto rispetto a quest’ultima. Lo svantaggio resta in caso di eventuale conflitto dove ci sono poche speranze di poterla scampare.

Prima dell’arrivo della versione 1.2, il Type-6 aveva una tendenza a surriscaldarsi arrivando facilmente al 100% o più nei pressi delle stelle, rendendo il fuel scooping difficoltoso e i salti consecutivi più rischiosi a meno di non installare una power plant di classe A. A partire dalla 1.2, questa tendenza è stata corretta e la nave ora è molto più fredda, rendendo meno probabile che subisca danni da calore.

Gli hardpoint sono disposti come segue: due hardpoint small montati su ciascun lato della nave, separati dalla cabina del pilota centrale.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Lakon Spaceway
48.4L - 27.2 - 15.0H
Commercio
1.045.945 cr
223 m/s
355 m/s
3
77 MJ
324
155 t
50 t
16 t
12.39 ly
Medium
8
Utilities 3
Armi 2 Small
Moduli Interni 2x classe 2
1x classe 3
2x classe 4
3x classe 5
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
La Lakon Spaceway è famosa per la costruzione di navi da trasporto affidabili e veloci. Il Type-6 è il loro modello più piccolo commercialmente disponibile. Ha una capacità di combattimento limitata, ma è in grado di trasportare carichi di dimensioni decenti per la sua classe di dimensioni.