SIDEWINDER MK I

La nave per cui passiamo tutti

Il Sidewinder MkI, costruito da Faulcon DeLacy, è una superba nave polivalente adatta a qualsiasi ruolo. È poco costoso e può essere utilizzato per trasporto leggero e combattimenti. La maggior parte dei piloti inizia la sua carriera in un Sidewinder.
La sua manovrabilità lo rende una scelta eccellente sia per piloti in erba che esperti. Il Sidewinder è una nave affidabile che vi permetterà dove andare dove volete in sicurezza.

Il Sidewinder è l'imbarcazione predefinita del gioco. Ogni giocatore inizia seduto ai sui comandi, e se in qualsiasi momento la propria nave viene distrutta, si può ottenere un Sidewinder gratuito (prestato dalla Federazione dei Piloti) se non si può o non si vuole sostituire la loro precedente nave. Molti giocatori, all'inizio, intenti nell'apprendere le dinamiche del gioco si troveranno ad usarlo per un bel pò di tempo.

Anche se il Sidewinder è economico, non è innocuo; in quanto a manovrabilità non ha rivali nel parco navi di Elite. È comunque una delle navi più lente e più fragili del gioco; Solo l'Anaconda e alcune navi commerciali pure hanno velocità più basse, e solo l'Eagle ha uno scafo più debole (ma lo rimpiazza con scudi più forti).

Il Sidewinder è quindi una nave accettabile in un combattimento simulato, ma manca totalmente di potenza di fuoco. Quando si vola in "Side" è raccomandato di usare tecniche evasive ingaggiando l'avversario e obbligandolo a virate strette fino a ottenere uno spiraglio attraverso il quale fuggire.

Dispone solamente di 2 "small hardpoint"situati davanti alla cabina di pilotaggio sulla superficie superiore della nave. Il Sidewinder MkI dispone di un kit da 16 pezzi che può essere acquistato presso il negozio Frontier e che ti consente di modificare l'aspetto della nave. Il kit nave non influisce sul gameplay.

La guida ufficiale di Elite Dangerous Player spiega la base dietro ai motivi per cui i giocatori iniziano con un Sidewinder prestato: ogni giocatore inizia come nuovo membro della Federazione Piloti. Dopo aver ricevuto notifica della tua adesione, un misterioso benefattore ti invia un messagio contenente un codice di sicurezza che ti dà accesso a un account starship preconfigurato con le tue credenziali. Questo è il modo in cui all'inizio del giocosi entra in possesso del Sidewinder prestato e assicurato a tempo indeterminato.

Dietro questo messaggio c'è un'organizzazione segreta che cerca coloro che hanno il potenziale per diventare piloti e agitatori e che possono modellare con le loro gesta la Galassia. Questo dono è un test in modo da poter vedere se hai queste qualità.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Faulcon DeLacy
14.9L - 21.3W - 5.4H
Multiruolo
32.000 cr
220 m/s
321 m/s
5
52 MJ
108
25 t
4 t
2 t
7.56 ly
Small
6
Utilities 2
Armi 2 Small
Moduli Interni 2x classe 1
2x classe 2
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
La maggior parte dei piloti iniziano le loro carriere su di un Sidewinder. È un classico modello di nave che è in uso (in varie configurazioni) dal 2982.In origine era una nave da supporto leggero a cui mancava la capacità di salto. Le tecnoligie moderne ,più leggere e miniaturizzate, hanno permesso la creazione di versioni da salto, rendendola una nave "a tuto tondo". Alcuni vascelli utilizzano ancora questa nave col ruolo di combattenti e per le pattuglie