KEELBACK

In pratica un T-6 da combattimento

Il Keelback è una nave da carico con capacità di combattimento rafforzata basata su un telaio Transporter Type-6. Ha debuttato nell'aggiornamento 1.5 "Ships" nel dicembre 2015. È stato citato per la prima volta in un elenco delle Risposte dei Devs, nel quale si dichiarava che una nuova nave era in arrivo.

Non avendone mai sentito parlare, le persone ipotizzarono che Keelback fosse il nome alternativo del Panther Clipper,nulla di più sbagliato, da li a poco David Braben rivela che si tratta di una nave simile al Transporter Lakon Type-6, ma con migliori hardpoints. Dispone anche di una migliore "Power Plant" al costo di doversi accontentare di un numero ridotto di moduli interni.

Il Keelback ha potenza di fuoco simile alla maggior parte delle piccole navi da combattimento, che vanta due "small" e due "medium Hardpoint", situati rispettivamente, molto vicine alla cabina di guida i due "medium" mentre i due "small" si trovano verso il fondo della nave un po 'più lontano rispetto a quelli medi. Uno dei tre supporti per le "utility"si trova sul muso della nave subito davanti al carrello d'atterraggio, e gli altri due in alto e dietro.

Questa nave è in grado di montare un hangar per i "Fighter".
Ha anche dei propulsori rotanti su ciascun lato che sembrano aumentarne la manovrabilità.
Di solito può essere acquistato presso sistemi ad elevata popolazione (5milioni +) o sistemi più grandi.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Faulcon DeLacy
49.7L - 40.3W - 14.9H
Cargo/Combattimento
3.126.150 cr
202 m/s
303 m/s
2
99 MJ
486
180 t
38 t
16 t
10.94 ly
Medium
8
Utilities 3
Armi 2 Small
2 Medium
Moduli Interni 2x classe 2
1x classe 3
1x classe 4
2x classe 5
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
Questa è la nuova nave della Lakon Spaceways progettata per le consegne in ambiente ostile e per ruoli di supporto leggeri. Il Keelback è basato sulla stessa tecnologia del Type 6 ma con in più il vantaggio di essere armato nettamente meglio. Ha una minor capacità di carico allo scopo di lasciar posto ad una classe superiore di motori, ed è in grado di trsportare un hangar per i "Fighter". La sua resistenza è stata aumentata grazie ad una migliorata capacità degli scudi e ad un'armatura più performante. La sua sagoma simile al Type 6 lo rende un candidato idoneo per i raid di commercio o il supporto ai convogli.