FEDERAL GUNSHIP

Blindata, pesante e cattiva

La Federal Gunship è una nave da combattimento di supporto introdotta nell'aggiornamento CQC. Poiché la maggior parte delle navi costruite da Dynamics Core ha un design ingombrante la cabina di guida viene posizionata nel muso stesso della nave. Si tratta di una nave appartenente a fazione, che richiede quindi il grado di Ensign con la Federazione.

Pur essendo una delle navi più lente, la Gunship è molto blindata e presenta sette hardpoint (due piccoli, quattro medi e uno grande), dando ai piloti la possibilità di diventare creativi con i loro equipaggiamenti. Ha quattro utility mounts. È anche una delle poche navi del gioco che può essere dotata di hangar da combattimento ed è l'unica nave di medie dimensioni oltre al Keelback con quella capacità.

La Gunship non ha una grande manovrabilità – la velocità di beccheggio non è alta, tuttavia i suoi motori principali, così come i reverse sono molto potenti, permettendo quindi di accelerare o rallentare rapidamente la nave.

Dispone di un impianto elettrico di classe 6 relativamente grande e di un power distributor di classe 7. L’FSD di classe 5 non è particolarmente adatto ad una nave di queste dimensioni e peso, penalizzandola di fatto nella distanza massima di salto. Gli scomparti interni sono grandi (due classe 6 e una singola classe 5), ma sono anche pochi: con solo cinque scomparti totali le combinazioni degli optional diventano limitate. I pochi scomparti optional, sono tuttavia compensati da ben 3 comparti militari dedicati.

Gli hardpoint della nave sono situati come segue: un hardpoint grande e due medi sul fondo della nave situati a circa un terzo della sua lunghezza partendo dalla parte anteriore; Due medi situati ai lati della cabina di guida e due piccoli in cima alla nave accanto alle bocchette di calore.

Settaggio di default
Fazione Federazione
Rank richiesto Ensign
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Core Dynamics
75.5L - 53.3W - 22.5H
Combattimento
35.658.297 cr
171 m/s
282 m/s
1
186 MJ
630
580 t
16 t
16 t
6.66 ly
Medium
14
Utilities 4
Armi 2 Small
4 Medium
1 Large
Moduli Interni 2x classe 2
1x classe 5
2x classe 6
Moduli Militari 3x classe 4
In-Game Description
La Federal Gunship nasce dal desiderio di avere un ruolo di supporto in più nelle operazioni utilizzando il disegno originale della Dropship. Il suo compito primario è quello di fuoco di supporto ed più resistente e può montare anche moduli interni di grado più elevato, il che la rende più versatile.