FEDERAL DROPSHIP

Forze tattiche e speciali? Ecco la Fed Dropship

La federal Dropship è una nave della Federazione e di conseguenza viene generalmente venduta nelle stazioni allineate appunto alla Federazione (anche se ne sono state viste in mercati indipendenti).
Per poterla acquistare è necessario il Rank “Midshipman” con la Marina della Federazione.
Attualmente questa nave non è tra le migliori in combattimento dove la sua bassa mobilità la penalizza rispetto ad altre navi molto più agili. Tuttavia la Federal Dropship ricopre un ruolo importante i PVP per via della dimensione e posizione dei suoi Hardpoint.
La Federal Dropship è anche nota per sua capacità di rimanere operativa anche quando l’integrità dello scafo è molto bassa, grazie alla sua protezione dei moduli.

Gli Hardpoint sono situati come segue: due medi di classe 2 in corrispondenza dell’ala inferiore (uno per lato), due medi di livello 2 montati nella parte inferiore della nave in posizione centrale e un hardpoint di Classe 3, situato in basso, sotto il muso della nave leggermente arretrato rispetto alla posizione della cabina.
Sebbene tutti gli hardpoint abbiano un buon range di fuoco, questi diventano eccellenti quando sono dotati di torrette, soprattutto quelli posizionati lateralmente.

Settaggio di default
Fazione Federazione
Rank richiesto Midshipman
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Core Dynamics
73.9L - 52.3W - 21.7H
Multiruolo
14.314.210 cr
182 m/s
304 m/s
3
104 MJ
540
580 t
56 t
16 t
7.25 ly
Medium
14
Utilities 4
Armi 4 Medium
1 Large
Moduli Interni 1x classe 2
2x classe 3
1x classe 4
2x classe 5
1x classe 6
Moduli Militari 2x classe 4
In-Game Description
La Federal Dropship è la nave da lavoro pesante della Marina della Federazione assegnata alle forze tattiche e alle forze speciali. Si tratta di una nave dotata di un buon scudo e ben armata, capace di portare grandi carichi. La sua natura versatile la rende adatta ad affrontare anche gli ambienti più ostili.