FER-DE-LANCE

Una media da combattimento veloce e l'unica con uno huge hardpoint

Il Fer-de-Lance (comunemente abbreviato come FDL) è una nave da combattimento pesante, caratterizzata da uno scafo che resiste bene alle armi più piccole di altre navi della sua classe e che lo rende particolarmente adatto al ruolo di cacciatore di taglie. È l'unica nave media con hardopoint di classe 4.

Anche se veloce, manovrabile e ben armato, il Fer-De-Lance soffre di alcune piccole mancanze, che includono un FSD non particolarmente grande, un serbatoio di carburante limitato e un basso numero di scomparti interni, poco consono per le sue dimensioni.

Grazie all’utilizzo di una power plant di classe 6, il Fer-De-Lance riesce ad avere una firma di calore relativamente bassa, avvantaggiandolo nell’utilizzo delle celle, che grazie alle sue caratteristiche, non mandano necessariamente la nave in overheat, gestibile in ogni caso con degli heatsink. Questa caratteristica rende la nave particolarmente adatta all’uso in silent running prolungato.

Gli hardpoint della nave sono posizionati nel modo seguente: due hardpoint montati in classe 2 sul muso, a circa un quarto dalla punta, due hardpoint di classe 2 montati lateralmente intorno al punto mediano della nave e un hardpoint di classe 4 (huge) montato in basso al centro del telaio della nave. Quattro su sei utilities si trovano attorno all'hardpoint huge sul fondo, mentre gli altri due sono dietro la cabina di pilotaggio, accanto alle pinne sulla cima alla nave.

Il Fer-De-Lance ha 2 diverse animazioni del radiatore di calore; la prima per la dissipazione del calore generale e la seconda per la carica del Frame-Shift Drive. Mentre le altre navi hanno entrambe le animazioni caratterizzate da un illuminazione giallo / arancione della zona motori, l'animazione di caricamento e dell'azionamento Frame-Shift del Fer-De-Lance è caratterizzata anche da due fasci di luce azzurri proiettati dalla zona leggermene dietro la cabina di pilotaggio, visibili per altro dal pilota muovendo la visuale sui lati.

La postazione del pilota è posizionata leggermente a lato della linea di mezzeria immaginaria della cabina. La postazione ausiliaria viene spostata a sinistra dalla linea centrale e sebbene sia accanto alla stazione del pilota, è leggermente più lontano dal baldacchino anteriore.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Zorgon Peterson
73.6L - 51.6W - 15.4H
Combattimento
51.567.040 cr
265 m/s
357 m/s
4
271 MJ
405
250 t
24 t
8 t
7.04 ly
Medium
12
Utilities 6
Armi 4 Medium
1 Huge
Moduli Interni 1x classe 1
1x classe 2
2x classe 3
1x classe 5

Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
Il Fer-de-Lance è un altro design classico che è già in produzione per due secoli. La nave è diventata famosa per la sua popolarità con i dirigenti aziendali e ricchi cacciatori di taglie, essendo un vascello veloce e ben armato, con sistemazioni di lusso e componenti di alta qualità montati come standard. I primi modelli sono stati costruiti da Zorgon Peterson, ma più di recente, sono stati aggiornati da Saud Kruger in una rara collaborazione, con conseguenti creazioni ancora più suntuose, senza rovinare le esigenze originali del design e delle specifiche.