EAGLE MK II

Datato, piccolo e fuori produzione

L'Eagle MkII è un caccia agile che monta 3 hardpoint. È la nave più manovrabile attualmente in gioco (esclusi i fighter lanciati dalla nave), oltre ad essere la nave combattimento più specializzata. Tuttavia, soffre di un salto iperspazio abbastanza limitato, nonché ha una tendenza a surriscaldarsi e esaurire facilmente la potenza destinata alle armi.

Nel mese di settembre 2014 Frontier ha annunciato che l'Eagle Mk II diventerà una seconda nave iniziale per tutti i giocatori che avevano pre-ordinato Elite Dangerous, inclusi i sostenitori esistenti di Beta e Kickstarter.
Questo Eagle Mk II di partenza (noto come "Freagle") si trova in una stazione all'esterno del sistema di partenza del giocatore e può essere pilotato una volta che il comandante si avvia verso la stazione in cui è depositato. L'Eagle Mk II gratuita può essere trovata aprendo la mappa galattica e cercando un sistema con un'icona navale blu accanto ad esso; La nave sarà situata in una stazione all'interno del sistema designato.

Alcuni giocatori che desiderano essere cacciatori di taglie possono utilizzare l'Eagle Mk II, come alternativa più economica al Viper.
Questa è una valida strategia per le taglie, ma si deve tenere presente che l'Eagle Mk II, pur essendo molto agile, ha uno scafo molto debole.
Montare le celle per gli scudi, è fortemente consigliato per un Eagle Mk II utilizzata da un cacciatore di taglie.

Gli hardpoint sono situati come segue: due small hardpoint sul lato inferiore del corpo principale della nave, un small hardpoint sulla parte superiore della nave dietro la cabina di guida.

L'Eagle MkII è dotato di un kit di 12 pezzi disponibile presso il negozio Frontier che permette di "rimodellare la tua nave con il proprio stile personale". Il kit nave non influisce sul gameplay.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Core Dynamics
31.2L - 29.7W - 7.1H
Combattimento
44.800 cr
239 m/s
349 m/s
7
78 MJ
72
50 t
2 t
4 t
8.47 ly
Small
6
Utilities 1
Armi 3 Small
Moduli Interni 2x classe 1
1x classe 2
1x classe 3
Moduli Militari 1x classe 2
In-Game Description
L'Eagle si è dimostrato essere una nave da combattimento con una storia illustre. È uno dei più piccoli caccia disponibili che ha la possibilità di saltare. Si distingue per essere l'unica nave ad aver avuto versioni così riuscite che sono state costruite sia per la Marina della Federazione che per quella Imperiale. Questa nave è stata sostituita dai rispettivi programmi di combattimento a corto raggio delle Marine, ma l'Eagle vede ancora un vasto impiego in tutto lo spazio umano. Il cantiere Core Dynamics non produce più questa navi, ma fornisce ancora pezzi di ricambio e l'assistenza a causa della sua popolarità.