IMPERIAL COURIER

L’Imperial Courier è una nave veloce e mutiuso, poco più grande del Sidewinder. È la terza nave in termini di leggerezza e scudi, subito dopo Hauler e Sidewinder ma i suoi potenziamenti sono migliori.

L’Imperial Courier è armato e molto ben schermato rispetto nonostante le sue piccole dimensioni, rendendola di fatto un ottima nave da combattimento e molto evasiva. In termini di agilità si colloca quasi allo stesso livello del Viper MkIII.

Ha un buon beccheggio ma i suoi propulsori verticali e laterali sono leggermente più deboli provocando una deriva maggiore rispetto al Viper. Anche se il Courier ha la stessa velocità massima del Viper, non è altresi in grado di boostare tanto quanto il Viper, abbassandone di fatto le performance.

Gli scudi dell’Imperial Courier sono molto meglio di quelli di Viper MkIII e del Cobra MkIII, quasi pari a quelli di un Vulture. A differenza del Vulture, l’Imperial Courier non possiede così gravi problemi di gestione della power plant e quindi è in grado di gestire meglio eventuali shield booster e celle.

Gli hardpoint si trovano nei seguenti punti: 1 hardpoint medio davanti a ciascuna gondola del motore e 1 hardpoint medio sotto il muso.

Settaggio di default
Fazione Impero
Rank richiesto Master
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Gutamaya
42.1L - 27.4W - 7.1H
Multiruolo
2.542.931 cr
277 m/s
380 m/s
4
230 MJ
144
35 t
12 t
8 t
7.81.41 ly
Small
7
Utilities 4
Armi 3 Medium
Moduli Interni 1x classe 1
3x classe 2
2x classe 3
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
l'Imperial Courier è la nave imperiale per eccellenza. Impiega l'eleganza della forma mentre è abbastanza potente. Ufficialmente la classe viene utilizzata per fornire il trasporto a funzionari che non giustificano l'uso di un Cutter o di un Majestic Interdictor. Tuttavia la sua flessibilità fa in modo che la classe riempia molti ruoli all'interno della Marina Imperiale.