Corvette

Pesante, potente e veloce

Costruita da Core Dynamics, la Corvette, come suggerisce il nome, è una nave pesante destinata a combattere. Richiede il rango della federazione di Rear Ammiraglio per essere acquistata. È la terza più grande nave che un giocatore può pilotare, superata in dimensioni dal Beluga Liner e dall'Imperial Cutter.

La Corvette presenta due huge hardpoint ed è la prima nave in grado di montare contemporaneamente più armi di classe 4. I due huge si trovano dietro la cabina di pilotaggio, i due hardpoint medi sono su ciascun lato della nave, il large hardpoint si trova sotto la chiglia della nave e i due small sul naso. Ha 8 utilities e dal rilascio di Horizons:Guardians è una delle 7 navi che possono ospitare un fighter hangar per il lancio dei caccia dalla nave.

La Corvette può portare fino a 616 tonnellate di carico, rendendola un buon cargo. Tuttavia, a causa del suo alto rango richiesto con la Federazione (così come il fatto che l'Imperial Cutter è altrettanto difficile da acquisire, ma può portare fino a 176T in più carico rispetto alla Corvette) e la sua limitata capacità di salto, viene raramente utilizzata dai commercianti. questo è docuto al fatto che è pesante più del doppio dell'Anaconda e ha un FSD più piccolo rispetto al Cutter.
Rispetto ad altre navi della sua classe, vale a dire l'Anaconda e il Cutter Imperiale, la Corvette ha circa la stessa potenza di fuoco, ma una migliore manovrabilità.

Settaggio di default
Fazione Federazione
Rank richiesto Rear Admiral
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Core Dynamics
167.8L - 87.2W - 28.3H
Combattimento
187.969.450 cr
198 m/s
257 m/s
2
519 MJ
666
900 t
76 t
32 t
6.31 ly
Large
24
Utilities 8
Armi 2 Small
2 Medium
1 Large
2 Huge
Moduli Interni 1x classe 3
2x classe 4
2x classe 5
2x classe 6
3x classe 7
Moduli Militari 2x classe 5
In-Game Description
La Federal Corvette è la più grande nave da guerra dispiegata dalla Marina Federale. Si tratta di un veloce e pesante vascello da guerra capace anche di trasportare carichi e personale. La sua versatilità la rende la nave più importante della Marina della Federazione eccezione fatta per la classe incrociatore da battaglia Farragut. Può essere trovata ovunque, in pattuglia a lunga percorrenza, mantenimento della pace, soppressione della pirateria, ovunque la marina desideri mantenere una presenza solida senza dispiegare uno degli incrociatore di classe Farragut. È possibile, ma estremamente raro che un cittadino privato possieda una di queste navi ma dovrà comunque aver avuto un passato militare nella Marina Federale. La nave può trasportare anche due piccoli caccia che daranno supporto alla nave madre durante il combattimento.