COBRA MK III

La miglior piccola multiruolo

La Cobra MkIII è la versione più grande e più popolare del Cobra MkI. È stato visto per la prima volta nel servizio nel 3100 dC, originariamente prodotto da Cowell e McGrath Shipyard, Lave. Dall'acquisizione di Faulcon DeLacy della Cowell e McGrath ora è marchiata come una nave Faulcon DeLacy.

La capacità di carico del Cobra, è più del doppio di quella del Hauler, e il suo costo è quasi un terzo del T-6, lo rende uno step logico per gli aspiranti commercianti, poiché non esiste un'altra nave capace di trasportare più carico, alle stesse dimensioni e costo del Cobra.
Oltre alla sua capacità di carico, ha un potenziale di combattimento decisamente migliore rispetto alle navi cargo e può difendersi o scappare dalle interdizioni ostili. Inoltre Cobra è una nave ideale per saccheggiare le rotte spaziali per un pirata o un contrabbandiere a causa dell'ampia capacità di Cobra per il bottino, della capacità di sconfiggere la maggior parte delle altre navi e della relativa bassa emissione di calore. Con modifiche fatte dagli ingegneri può essere una potente nave in combattimento PVP.

Nelle mani di un pilota esperto un cobra ben corazzato con una combinazione di armi fisse e silent running può caricare navi molto più grandi come il Python o l'Anaconda.

Il lato negativo di questa nave è la capacità di combattimento rispetto ad altre navi. Per i cacciatori di taglie che cercano di affrontare avversari qualificati, il Cobra Mk III può essere superato da Eagle MkII e Viper MkIII ed essere facilmente disarmato da Python e Anaconda.
La Cobra MkIII è anche una buona e conveniente nave da esplorazione e questo è dovuto al notevole serbatoio carburante e alla quantità di moduli interni che consente la collocazione dei moduli di esplorazione necessari come un'Advanced Scanner, un Surface Detailed Scanner, e un'AutoField Maintenance senza la necessità di rimuovere gli scudi.

Gli hardpoint sono situati come segue: 2 medium davanti alla cabina di pilotaggio sulla parte superiore della nave, 2 small sul lato inferiore della nave. La distanza tra i due small hardpoint è elevata, il che può causare problemi quando si montano più armi fisse, in quanto è difficile colpire con tutti gli hardpoint contemporaneamente.
Il sedile del pilota si trova a sinistra della linea centrale della nave. La postazione secondaria è spostata a destra della linea centrale della nave.

Il Cobra MkIII dispone di un kit di nave di 16 pezzi che può essere acquistato al Frontier Store che consente di "rimodellare la nave nel proprio stile personale". Il kit nave non influisce sul gameplay.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Faulcon DeLacy
27.1L - 44.0W - 7.9H
Multiruolo
379.718 cr
286 m/s
408 m/s
5
92 MJ
216
180 t
18 t
16 t
10.46 ly
SMall
8
Utilities 2
Armi 2 Small
2 Medium
Moduli Interni 3x classe 2
3x classe 4
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
La Cobra MkIII è una classica nave a tutti gli effetti che si trova in tutto lo spazio colonizzato dall'uomo. Il modello è stato costruito per la prima volta nel cantiere navale Lave Cowell e MgRath a Lave nel 3100. Nonostante la sua età rimane una nave popolare per i piloti che valorizzano il suo equilibrio di capacità di trasporto e capacità di combattimento.