IMPERIAL CLIPPER

Pirata, commerciante o cacciatore di taglie?

Il Clipper Imperiale, costruito da Gutamaya, è una delle navi dell'Impero e quindi viene generalmente venduto alle stazioni allineate con questa fazione. Per acquistarla i giocatori dovranno aver guadagnato il titolo di Barone con la Marina Imperiale.

Questa nave è molto popolare con i pirati, i commercianti e alcuni piloti di combattimento. È una nave adatta ai pirati per via della grande capacità di carico e dell'armamento pesante. I commercianti possono trovare questa nave attraente per la sua superba capacità di carico e capacità difensiva; è’ più costosa di un Type-7, ma molto meglio difesa.

Le due caratteristiche principali che la distinguono da altre navi della stessa categoria sono 2: velocità e manovrabilità; in velocità beccheggio e rollio con i thruster più performanti i piloti di qualsiasi professione possono avere una nave large che si manovra come un Cobra MKIII o come un Imperial Eagle.
Il suo unico inconveniente in fase manovra, e probabilmente il motivo della sua bassa agilità complessiva, è la sua scarsa capacità di propulsione laterale; i thrusters verticali e laterali infatti sono molto meno potenti rispetto a quelli di altre navi. Questa debolezza, combinata con scudi molto deboli per le sue dimensioni e per l’impossibilità di montare armi fisse, limita l'efficienza dell'Imperial Clipper come una nave da combattimento e in PvP anche se gli scudi vengono migliorati al massimo. L'Imperial Clipper è attualmente anche la quarta più ampia nave del gioco, che può inizialmente rappresentare un piccolo inconveniente in fase di docking.

Quando molto carica i valori di velocità e manovrabilità scendono drasticamente portandola a valori più normali.
Sia l'interno che l'esterno della nave hanno un design “di lusso”, i motori svolgono hanno suono radicalmente diverso rispetto ad altre navi e l'ampiezza della cabina di guida offre una vista libera dello spazio.

Gli hardpoint sono situati come segue: un hardpoint di classe 3 sulla parte superiore di ciascuna ala (totale di due supporti di classe 3) e un hardpoint medio di una classe 2 sul lato inferiore di ogni ala nel punto di giunzione con la fusoliera della nave. Gli hardpoint sull’ala sono molto lontani dalla linea centrale e renderanno difficile far convergere il loro fuoco in un unico punto, a meno che non siano utilizzati con armi torrettate o con supporto gimball. Gli hardpoint inferiori anche se più vicini, soffrono dello stesso problema di convergenza del fuoco, anche se, in misura minore rispetto ai due montati sull’ala.

La postazione del pilota è spostata a destra della linea centrale della nave. La stazione ausiliaria è anche con la stazione del pilota e viene spostata a sinistra della linea centrale della nave

Settaggio di default
Fazione Impero
Rank richiesto Baron
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Gutamaya
106.7L - 103.7W - 24.8H
Multiruolo
22.295.860 cr
306 m/s
388 m/s
5
106 MJ
486
400 t
74 t
16 t
8.58 ly
Large
12
Utilities 4
Armi 2 Medium
2 Large
Moduli Interni 2x classe 2
3x classe 3
3x classe 4
1x classe 6
1x classe 7
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
Il Clipper Imperiale è la nave imperiale per eccellenza. Incoraggia l'eleganza della forma, garantendo velocità e agilità. A causa del suo equilibrio di velocità, lusso e forza è utilizzato per il trasporto di oggetti preziosi e personale di importanza in tutto l'Impero. Con le navi navy queste possono diventare standard e non disponibili per i modelli civili o per l'esportazione.