ASP SCOUT

Datata, ma la miglior multiruolo del gioco

L'Asp Scout è una versione più leggera e più economica dell'Asp Explorer.
Rispetto alla variante Explorer, gli Scout non dispongono delle due "pinne" sul retro e hanno meno hardpoint (due small e due medium). Ha anche una manovrabilità migliore al costo di meno e più piccoli Moduli Interni, nonché una lieve diminuzione delle velocità di punta.

Gli hardpoint sono collocati nel modo seguente: i due medium sono collocati sopra la linea di galleggiamento ai lati del cockpit, mentre i due small sono sotto alla cabina.
A differenza dell'Asp Explorer, l'Asp Scout ha un unico raggruppamento di motori sulla linea centrale, non come i due motori separati dell'Asp Explorer. Rispetto all'Asp Explorer, lo Scout è più corto e più ampio del fratello maggiore.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Lakon Spaceway
54.8L - 59.4W - 17.0H
Combattimento/Esplorazione
3.961.150 cr
223 m/s
304 m/s
5
105 MJ
324
150 t
16 t
16 t
11.59 ly
Medium
8
Utilities 2
Armi 2 Small
2 Medium
Moduli Interni 2x classe 2
3x classe 3
1x classe 4
1x classe 5
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
Lakon Spaceway ha svelato l'Asp Scout alla fine del 3301 come alternativa più economica al già ben considerato Asp Explorer e, in termini di mercato, si colloca tra la gamma Diamondback e l'Asp Explorer. Utilizza gran parte dello stesso progetto dell'Explorer, ma la ridotta capacità di hardpoint (rispetto al modello Explorer) si traduce anche in meno potenza di fuoco. I piloti di prova hanno riferito che la riduzione di massa ha determinato una nave che gestisce si meglio dell'Asp Explorer pur mantenendo la sua capacità di salto impressionante.