ASP EXPLORER

La medium che vi svolta il gioco

L'Asp Explorer ha un'elevata capacità di salto rispetto ad altre navi del gioco e quindi è molto utile per essere utilizzato come nave da esplorazione. Ha sei hardpoint e ha un buon rateo di rollio per le sue dimensioni che rende l'Asp utile per più di una semplice esplorazione.

L'Asp può essere utilizzato anche per andare a caccia di taglie, grazie alle sue armi e alla buona manovrabilità, considerate le sue dimensioni. Anche i pirati possono utilizzare l'Asp a causa della grande capacità di carico, dell'armamento, della capacità di effettuare salti lunghi e della massa notevole (permettendo di caricare il proprio Frame Shift Drive subendo un minimo mass locked, mentre la sua massa fa mass locked sull'FSD della maggior parte delle navi ).
L'Asp Explorer dispone anche di un sedile del copilota situato direttamente sotto il sedile del giocatore, visibile durante l'allestimento della nave.

L'inconveniente principale di questa nave è l'alto costo di acquisto iniziale e gli elevati costi di manutenzione. È anche noto per essere soggetto a surriscaldamento quando è dotato di armi ad alta intensità di calore. Molti dei ruoli che l'Asp può ricoprire possono essere soddisfatti con navi più economiche, anche se la prestazione dell'Asp è tendenzialmente migliore di quella dell'opzione meno costosa.
Un esempio potrebbe essere il pirata che può girare in Cobra MkIII, il cui costo di acquisto è di 6,3 milioni di crediti in meno, anche se mantiene una moderata capacità di carico e armi simili. Un altro esempio potrebbe essere il trading che può essere fatto con un T-6 che ha quasi la stessa capacità di carico e costa 5,6 milioni di crediti in meno. Un ulteriore esempio sarebbe il cacciatore di taglie che si può fare meglio con un Vulture più manovrabile e dotato di potenza di fuoco più elevata, mentre costa 1,7 milioni di crediti in meno.

L'Asp Explorer può essere acquistato ad uno sconto del 20% presso la stazione di Irkutsk nel sistema di capitale dell'Alleanza di Alioth (è richiesto il permesso). Può anche essere acquistato da alcune stazioni nei sistemi controllati da Li Yong-Rui ad uno sconto del 15%.

Gli hardpoint sono situati come segue: su ciascun lato della cabina di guida, c'è un hardpoint medium sopra la linea di galleggiamento e uno small sotto più due hardpoint small direttamente sotto la cabina di pilotaggio, per un totale di 6 hardpoint. A causa della forma della nave e delle posizioni degli hardpoint, i medium e gli small hanno un campo di fuoco ridotto, principalmente davanti.
I piloti devono essere consapevoli che le torrette in entrambi i medium avranno archi di fuoco sopra la cabina di guida dove il pilota può generalmente vedere l'obiettivo a cui le torrette stanno sparando. Tuttavia, le torrette in tutti e quattro gli small saranno dotate di archi di fuoco sotto la cabina di guida, dove l'obiettivo tende ad essere oscurato alla vista del pilota dalla console di volo e dal pavimento.

Il sedile del pilota si trova lungo la linea centrale della nave sul ponte di volo superiore. Una stazione ausiliaria si trova lungo la linea centrale della nave sul ponte di volo inferiore che è direttamente sotto il ponte superiore di pilotaggio.

L'Asp Explorer dispone di un kit di 12 pezzi disponibile presso il Frontier Store che permette di "rimodellare la tua nave nel proprio stile personale". Il kit nave non influisce sul gameplay.

Settaggio di default
Produttore
Dimensioni
Tipo
Costo
Top Speed
Boost Speed
Manovrabilità
Scudi
Armatura
Massa
Cargo
Carburante
Salto a vuoto
Landing Pad
Mass Lock
Lakon Spaceway
56.5L - 51.3W - 19.7H
Multiruolo
6.661.153 cr
254 m/s
345 m/s
4
152 MJ
378
280 t
38 t
32 t
13.12 ly
Medium
11
Utilities 4
Armi 4 Small
2 Medium
Moduli Interni 2x classe 2
3x classe 3
1x classe 5
1x classe 6
Moduli Militari Nessuno
In-Game Description
L'Asp Explorer è la versione civile del modello militare Asp MkII (che ha visto il servizio nel 2878). Lakon Spaceways possiede ora la licenza per costruire questa nave e l'ha commercializzata pesantemente ai clienti che cercano la loro prima nave multiruolo seria. Questo tipo di nave si è guadagnata una solida reputazione per missioni a lungo raggio e quelle che richiedono una certa discrezione.