I RUOLI

Chi volete essere nella Galassia?

Ci sono diversi ruoli distinti che i giocatori possono intraprendere. I ruoli non richiedono rank o cose particolari per prendere parte alle missioni, basta avere l'attrezzatura giusta per poter svolgere quel ruolo, mentre per altre sono necessarie un pò di competenze e un minimo di abilità ai comandi.

Il commercio, il contrabbando, l'esplorazione, l'estrazione mineraria, le taglie e la pirateria sono i sei ruoli principali.

Gli sviluppatori della Frontier hanno dichiarato di volere che tutti i ruoli siano ugualmente redditizi.

Assassino

Fare l'assassino richiede un pò di esperienza di volo e un'attrezzatura solida, in quanto gli obiettivi di solito sono pericolosi. La ricompensa per l'abbattimento degli obiettivi può essere estremamente gratificante, ma non si deve mai sottovalutare il nemico, perchè se alcune ricompense sono molto elevate un motivo ci sarà.

Cacciatore di taglie

Lo spazio è un luogo a volte pericoloso e ci sono molti pirati nei sistemi che devono essere "pensionati". Il cacciatore di taglie approfitta del sistema di bounty in gioco, guadagnando crediti e rank di combattimento ogni volta che distrugge la nave di un ricerato. I cacciatori di taglie si specializzano con navi letali e offensive che sono in grado di distruggere in modo affidabile e veloce il bersaglio.

Commerciante

Il commercio è il vero e proprio atto di acquistare prodotti a prezzi bassi e venderli ad un prezzo più elevato. In Elite Dangerous, la mappa galattica può aiutare i commercianti a determinare percorsi redditizi, fornendo dati acquistabili delle rotte commerciali e mostrandoli nella mappa e i tipi di economia dei vari sistemi. Per quanto redditizio sia per il trasporto in giro per la galassia, i pirati abbondano e, a seconda del sistema, possono rappresentare un grave rischio per i commercianti che non sono preparati.

Corriere

Le Mission Board delle Starport offrono spesso missioni che richiedono poco o nessun spazio di carico e possono essere una fonte di reddito semplice e continua (seppure bassa). Le missioni che non richiedono spazio di carico saranno contrassegnate da una freccia orizzontale che punta a destra, mentre le missioni di corriere che richiedono un certo spazio di carico sono contrassegnate da un contenitore di carico e da una freccia che punta a destra.
Le missioni che dispongono di due frecce orizzontali che vanno da destra a sinistra richiedono di acquistare il carico dichiarato e di tornare al porto con esso. Le missioni accettate possono essere svolte (completate) in viaggio alla destinazione della missione e utilizzando la bacheca di stelle.

Contrabbandiere

I contrabbandieri sono simili ai commercianti tranne che vendono e trasportano merci che sono illegali nella maggior parte dei sistemi e vengono vendute al mercato nero. I contrabbandieri devono usare attrezzature furtive, astuzie e speciali per superare la polizia e talvolta le autorità militari, specialmente vicino alle stazioni, per vendere i propri beni ad un buon profitto, mentre sfuggono alle multe e una nota criminale.
I contrabbandieri possono anche essere un tipo particolare di corriere, dove il giocatore viene chiamato a trasportare oggetti illegali.

Esploratore

L'esplorazione è un lavoro (per lo più) solitario e che richiede molto tempo. La redditività dipende da quanti dati ha scoperto il giocatore e, quando il sistema è sconosciuto, il profitto può essere abbastanza sostanziale. A partire dalla versione 1.1 del gioco, visualizzerà nella mappa galattica il tag con il nome del comandante accanto all'oggetto astronomico per indicare quale persona lo ha scoperto e venduto i suoi dati esplorativi aa una stazioni. Ma niente paura, anche se si passa per un sistema già scoperto, lo si può scansionare lo stesso e fare crediti. Quando si scopre/esplora una sistema/pianeta, per venderne le mappe si deve viaggiare per almeno 20 anni luce da quella località per vendere quei dati.

Infiltratore

Le missioni da Infiltratore si possono trovare in varie tipologie di missione e richiedono al giocatore o di attaccare una certa parte di una base o di hackerarne un certo sistema. Gli Infiltratori sono spesso incaricati di distruggere una certa quantità di droni a difesa di un insediamento conosciute come skimmers, distruggere la griglia elettrica dell'insediamento o ottenere un pacchetto di dati scansionando i Data Point Access.

Anche se le missioni di infiltratori offrono un alta ricompensa, l'esecuzione di queste missioni è di solito illegale e, di conseguenza, spesso comportano una taglia. Poiché gli insediamenti si trovano sui pianeti, l'espansione Horizons è necessaria per completare queste missioni e il giocatore avrà probabilmente bisogno di un SRV.
Va notato che gli insediamenti variano in dimensioni e livello di sicurezza.

Mercenario

Il lavoro del mercenario è molto semplice, ma richiede una nave che possa sopportare parecchi colpi e una certa abilità in combattimento se si vuole affrontare da soli. In sistemi in guerra o guerra civile si trovano le missioni Massacro, che richiedono l'abbattimento di una certa quantità di navi in una Conflict Zone.

Pirata

I pirati guadagnano naturalmente attaccando, distruggendo altre navi e spesso rubandogli il cargo. La motivazione primaria per i pirati è il carico appunto trasportato dal loro bersaglio. I pirati utilizzano di solito navi veloci, armi potenti e gli hatch breaker limpet.

Recupero

Uno scavenger è un ruolo minore per recuperare i cargo che si trovano nello spazio, su relitti recuperabili o sulla superficie di un pianeta. Se il recupero di un determinato elemento sia legale o meno, è possibile saperlo tramite il testo GUI che viene visualizzato quando si seleziona il canister bersaglio.

Taxista

I tassisti sono simili ai commercianti tranne che trasportano passeggeri paganti invece di carico. I contratti di passeggeri operano in modo simile ai contratti di missione. Le navi equipaggiate con cabine passeggeri possono prendere i passeggeri nel Passenger Lounge disponibile in molte stazioni. Ci sono due tipi principali di contratti di passeggeri: VIP e non VIP.

    BREW WING DISCORD BREW - Elite Dangerous Italian Community BREW - Faction Page