POINT DEFENCE

I Point Defence Turret (PDT) sono un equipaggiamento armato difensivo che va montato nelle Utilities. Una volta montati i PDT spareranno automaticamente proiettili ai missili, torpedini e mine in volate di tre colpi alla volta, come i Burst Laser, fino a che sono alimentati e hanno munizioni.

Provvedono alla difesa molto importante da tutte le torpedini e mine con effetto Reverberating Cascade, che è quello che causa danno al generatore di scudi di una nave quando le torpedini colpiscono gli scudi.
Sparano anche a tutti i Limpet che si avvicinano alla vostra nave.

I PDT hanno ovviamente bisogno di una linea di fuoco libera, così per ottenere una copertura completa si ha bisogno di più PDT, oppure si dovrà viaggiare con andatura a caso o ruotando per mettere il target sulla linea di fuoco del PDT.
Di munizioni ci si rifornisce al Restock delle stazioni; le clip contengono 50 colpi e ogni proiettile costa 1 cr.

I PDT funzionano anche una volta che siete atterrati sulla superficie di un pianeta per proteggervi dalle torrette e dagli skimmer anche quando siete a bordo dell'SRV.

Il colore di default è il verde, ma se equipaggiate la nave con un modifcatore di colore il verde verrà sovrascritto.

Missili e torpedini che vengono lanciate in grandi quantità, con angoli con limitata o nulla visuale di fuoco, hanno un alta probabilità di non essere abbattuti. L'esempio sono i Pack Hound Seeker Missile, da cui partono 12 missili alla volta.

Point Defence Integrity Mass (t) Power Draw (MW) Damage per second (/s) Damage Thermal Load Maximum Range (m) Shoot Speed (m/s) Rate of Fire (/s) Burst Rate of Fire (/s)
I0 20 0,5 0,2 2 0,2 0,1 2.500 1.000 10 15

I0