HEAT SINK

Gli Heat Sink (HS) si possono usare per trasferire temporaneamente tutto il calore interno immagazzinato ad un dissipatore di calore monouso che viene lanciato dalla nave.
Vengono montati tra le Utilities e se ne possono montare più di uno. Ogni volta che schiaccerete il pulsante assegnato verrà lanciato un solo HS alla volta, anche se per esempio ne avete tre attivi. Quindi non si corre il rischio di finire i dissipatori di calore troppo presto.

Gli HS si utilizzano di solito quando si entra in Silent Running o quando si salta di continuo senza dare modo alla nave di dissipare la temperatura.
Con il lancio di Horizons sono diventati quasi indinspensabili per prevenire i danni da surriscaldamento dovuti all'utilizzo delle celle per gli scudi.
Lanciare un HS quando le armi sono surriscaldate aiuterà il processo di raffreddamento.

Ogni HS conntiere tre di questi dissipatori di calore monouso ed in ognuno di loro può essere trasferito dal 90 al 100% di calore interno prodotto dalla nave.
Gli HS possono essere lanciati utilizzando un tasto dedicato o possono essere associati ad un gruppo di fuoco, ma le armi non devono essere schierate perchè l'HS funzioni; inoltre possono essere utilizzati sia nello spazio normale che in supercruise.

Heat Sink Integrity Mass (t) Power Draw (MW) Distributor Draw (MW) Rate of Fire (/s) Ammo Maximum Duration (s) Thermal Drain (s) Damage Falloff Start (s)
I0 20 1,3 0,2 2 0,2 2 10 100 100.000

I0