FIGHTER HANGAR

Il Fighter Hangar è un modulo interno per alcune navi, che può produrre a bordo i Fighters da schierare, ed è stato introdotto in gioco nell'aggiornamento Elite Dangerous:Horizons v2.2 "Guardians".

Attualmente le uniche navi che possono equipaggiare questo modulo sono:

  • Anaconda (Classe 5-7)
  • Beluga Liner (Classe 5 e 6)
  • Federal Corvette (classe 5-7)
  • Federal Gunship (Classe 5 e 6)
  • Imperial Cutter (Classe 5-7)
  • Keelback (classe 5)
  • Type-9 Heavy (classe 5-7)

I Fighter Hangar sono disponibili nella sezione Outfitting di molte stazioni, ma su una nave può essere installato uno solo di questi moduli.
Ogni modulo ha una o più baie di costruzione dei Fighter. Queste baie possono ospitare un solo tipo di fighter, ma il numero di baie è variabile in base alla Classe del modulo, come anche il numero di fighter che possono contenere.
Quando comprate i Fighter Hangar, similarmente a quello che succede con i Planetary Vehicle Hangar, non includono i Fighter, ma devono essere acquistati separatamente.
L'acquisto di un tipo di Fighter configura quella baia per produrre quel tipo particolare di Fighter.
Quando i Fighter vengono distrutti si devono aspettare 80 secondi prima che la baia ne costruisca un altro; quando sarà pronto vi apparirà un messaggio nel pannello Info in alto a destra accompagnato dal suo suono caratteristico. Se avete un Fighter Hangar con due baie potete lanciare il secondo Fighter immediatamente.

Una volta finiti i Fighter vi dovrete rifornire in una stazione. La stazione vi rifornirà dello stesso tipo di Fighter finchè non entrerete in Outfitting a cambiare modello.

Per lanciare i Fighter si deve utilizzare il Role Panel (tasto predefinto 3), spostarsi nella scheda dei Fighter, scegliere quale lanciare e a chi affidarlo, se al pilota che avete come crew o a voi stessi.
Al momento è possibile avere 2 Fighter uno affidato al pilota NPC che avete come crew e uno affidato ad un Player in crew con voi.

Il modulo Hangar Fighter ha bisogno di energia solo per lanciare i Fighter e non per ritirarli.
Se avete problemi di gestione del'energia quindi dovrete lanciare i Fighter prima di schierare le armi, ma se lo richiamate le potete tenere schierate.

Se invece dovete schierare un altro Fighter perchè il primo ve lo hanno distrutto ricordatevi di ritirare le armi prima di farlo.

Nella tabella di seguito sono elencati i dati dei fighter hangar disponibili in gioco e le immagini dall'Outfitting di Founders World.

Fighter Hangar Integrity Mass(t) Power Draw(MW) Boot Time(s) Vehicle Slots Total Vehicle
5D 60 20 0,25 5 1 8
6D 80 40 0,35 5 2 15
7D 120 60 0,35 5 2 30


5D

6D

7D