STANDARD DOCKING COMPUTER

Lo Standard Docking Computer (SDC) è il modulo della nave che automatizza l'atterraggio e l'ancoraggio con una stazione spaziale o una stazione planetaria. Il processo può essere lento, quindi non è consigliato per i piloti che hanno bisogno di entrare rapidamente in stazione causa smuggling.

L'SDC può essere utilizzato con qualsiasi nave e potrebbe essere particolarmente utile per i giocatori che trovano difficile il processo di atterraggio o non hanno voglia di continuare a farlo ogni volta che devono atterrare. È molto utile far atterrare le navi più grandi, in quanto richiedono una manovra più precisa.

L'SDC si attiva automaticamente quando viene concessa l'autorizzazione di docking. Se la nave si sta muovendo, un apparirà in centro allo schermo un messaggio con scritto che dovete rallentare prima che l'SDC ne possa prendere il controllo.
Quando la manetta è sullo zero o se la nave era precedentemente ferma, l'SDC inizierà a manovrare la nave. Per annullare la sequenza del computer e tornare al controllo manuale durante il docking, è necessario disattivare il modulo o mettere la manetta in avanti o in indietro.

L'SDC tende ad avere problemi se qualsiasi cosa vi tocca, soprattutto quando si passa attraverso la porta della stazione. Anche quando vi sparano l'SDC si disattiva facendo apparire un messaggio sullo schermo che dice che non può manovrare quando è sotto attacco.
Generalmente sono affidabili, ma a volte si escludono quando arrivate all'interno della stazione, lasciandovi arrivare manualmente al landing pad.

Gli SDC estendono il carrello di atterraggio in automatico, anche se questo è ancora chiuso e vi consentiranno di entrare in stazione e atterrare più rapidamente se gli lascerete compiere la manovra completamente in autonomia senza estendere i carrelli prima di attivare l'SDC.

Gli SDC possono aiutare anche a prevenire le multe che si prendono per Reckless Flying durante le collisioni, anche quando si sposta al di sopra dei 100 m/s; l'indicatore di avviso dello Speeding, cioè di velocità eccessiva nella No Fire della stazione, non viene visualizzato durante l'auto docking.

1E

FSD Integrity Power Draw (MW) Boot Time (s)
1E 10 0,39 3