DATA LINK SCANNER

Il Data Link Scanner (DLS):

  • è stato aggiunto alle navi come modulo predefinito con l'uscita dell'aggiornamento 2.3 "Commanders"
  • occupa un nuovo slot per i moduli e viene visualizzato come 0I e come tipo weapon e quindi gli hardpoint devono essere schierati per poterlo utilizzare
  • non ha massa, non può essere rimosso, consuma pochissima energia
  • consente la raccolta di dati dalle Generation Ships che galleggiano perdute nello spazio e dalle Megaship.

Gli unici oggetti validi per adesso a cui puntare per utilizzare il DLS sono gli Ship Log Uplink delle Generation Ship; per attivare la scansione vi dovrete portare a meno di 200 metri dall'oggetto, in quanto il DLS ha un raggio d'azione molto ridotto come il DLS dell'SRV.
Una volta completata la scansione di uno qualsiasi degli Ship Log Uplink riceverete un messaggio nel pannello delle comunicazioni in alto a sinistra; quello è uno dei frammenti della storia di quella Generation Ship.

Generetion Ship
ATLAS

Pannello Gestione
Moduli

Ship Log Uplink

Messaggio in arrivo

DLS sugli SRV

Il DLS sull'SRV da la possibilità di interfacciarsi con sistemi automatizzati e di hackerarli, se eventualmente quello è lo scopo della missione. Funziona come uno scanner qualsiasi o una qualsiasi arma, quindi deve essere inserito in un gruppo di fuoco.
Per utilizzarlo al meglio, innanzitutto si deve passare alla visualizzazione UI della torretta, puntare l'obiettivo e premere il tasto a cui si è associato lo scanner per avviare la scansione. In alternativa, la scansione può essere avviata dalla cabina di guida senza entrare nella modalità torretta, ma è necessario assicurarsi di essere in una posizione che permetta allo scanner di operare. La scansione richiede alcuni secondi per essere completare.

La torretta SRV viene attivata automaticamente una volta che siete abbastanza lontani dalla nave e sentirete che si dispiegherà mentre vi allontanate e si ritrarrà quando vi riavvicinerete; questo è il motivo per cui non si può entrare nella visualizzazione a torretta quando siete troppo vicini alla nave.

Il DLS è utilizzato per interagire con i Data Point Access che troverete nelle basi planetarie quando andrete a cercare qualche Data per gli ingegneri, o vi troverete durante una Surface Scan Mission, o ancora interagirete con una Data Link in uno dei tantissimi punti di schianto che si trovano sui pianeti.

Quando siete alla ricerca di materiali sulla superficie dei pianeti, come Outcrops, Mesosiderite, Bronzite Chondrite o Metallic Meteorite, potete anche scansionarli prima di sparare, ma questo non vi fornirà ulteriori informazioni sul loro contenuto, ne aumenterà il numero di materiali rilasciati dalle rocce.

Scansione di un
Data Point Access

Crash-Site
Scansione del Data Link

Rovine dei Guardiani
Scansione del monolite

Surface Prospecting
Metallic Meteorite