CARGO SCOOP

Il Cargo Scoop è un'attrezzatura standard e ogni nave ne è equipaggiata. Consente la raccolta di canister e altri materiali che galleggiano nello spazio.
Attivando il Cargo Scoop e puntando su un oggetto valido, cioè che può essere raccolto, l'ologramma di destinazione verrà sostituito con un'interfaccia di aiuto all'allineamento del Cargo Scoop.

Ologramma di destinazione

Interfaccia di aiuto

Un Cargo Scoop attivo assorbe 0,60 MW di potenza dal reattore della nave - questo valore può essere visualizzato nel pannello di gestione della potenza come "H1 Cargo Hatch".
Il tipo di obiettivo identifica anche la sua destinazione all'interno della nave:
  • un canister sarà depositato nei vari cargo rack; se avete equipaggiato la vostra nave con un Cargo Rack anticorrosione comprato dal Prof. Palin, l'Unknown Artifact che è corrosivo si andrà a depositare automaticamente li dentro
  • una materia prima minata da un asteroide sarà depositata in Raffineria
  • un materiale che vi servirà per gli ingegneri sarà depositato nello spazio adibito ai "Material", che potete trovare nel pannello di gestione del cargo.
Se il modulo di destinazione non è disponibile a ricevere, perchè il cargo o i Material sono pieni o non avete la Raffineria, l'oggetto selezionato non verrà raccolto.
Allo stesso modo non sarà raccolto nulla che non sia selezionato; si può anche volare per prendere un canister con il Cargo Scoop e centrare l'obiettivo, ma se non è selezionato ci andrete solo a sbattere.

Come caricare il cargo

  • Attivate il Cargo premendo il pulsante corrispondente. (Predefinito: Home)
  • Posizionare la nave in modo che il carico di destinazione sia centrato nell'interfaccia di aiuto
  • Volate verso il carico, assicurandovi che la rappresentazione dell'obiettivo rimanga centrata nel reticolo
  • Ridurre la velocità fino a che le linee di movimento nell'interfaccia di helper di scoop sono blu (colore predefinto) o come in questo caso gialle. La mancata regolazione corretta o ridotta della velocità può danneggiare la nave e / o il carico
  • Dovete essere a 5 metri o meno dal carico e sarà prelevato da solo

Velocità corretta
Allineamento sbagliato

Velocità sbagliata
Allineamento corretto

Velocità corretta
Allineamento corretto

Cargo catturato

Gestione dell'alimentazione

Il Cargo Scoop è visualizzato come Cargo Hatch nell'elenco dei moduli della navi ed è una pratica comune spostare la sua gestione dell'energia nell'ultimo gruppo di priorità dei moduli o disattivarla completamente per recuperare energia (se non c'è bisogno di tenere attivo il Cargo Scoop con gli Hardpoint estesi).

Questo può essere particolarmente utile per le piccole navi da combattimento, come l'Eagle o i Viper, con 0,6 MW che rappresentano una percentuale significativa della potenza massima generabile dalla Power Plant di queste navi.

Togliere energia al Cargo Scoop impedisce la sua attivazione e l'apertura del portello di carico. Non danneggia o incide in alcun modo su alcun carico immagazzinato nei Cargo Rack, né fa sì che il portello si apra e il carico venga espulso dalla nave.